Saronno, al Matteotti continuano le lamentele dei residenti: “Spiace che Silighini minimizzi”
Dopo l'ordinanza firmata dal sindaco Alessandro Fagioli che ha previsto la chiusura di diverse zone del Parco di via Leonardo Da Vinci e i controlli da parte delle Forze dell'ordine, la situazione non sembra essere risolta e continuano le segnalazioni da parte dei cittadini
Dopo l’ordinanza firmata dal sindaco di Saronno Alessandro Fagioli che ha previsto la chiusura di diverse zone del Parco di via Leonardo Da Vinci e i controlli da parte delle Forze dell’ordine, la situazione non sembra essere risolta e continuano le segnalazioni da parte dei cittadini.
Al centro delle polemiche sono assembramenti notturni di ragazzi, disturbi alla quiete pubblica, atti di vandalismo alle strutture di parchi e giardini e presenza nelle aree a verde di rifiuti. «Continuano ad entrare nel campo da tennis, ma la cosa grave è che bivaccano, spacciano e vandalizzano indisturbati – racconta uno dei residenti – Le transenne hanno limitato il problema parzialmente per i soli campi da basket, ma nel resto della via la situazione è rimasta invariata. Qualche controllo in più ma poco incisivo, sopratutto se si pensa che i ragazzi si avvisano quando passa la polizia e scappano, per poi tornare poco dopo. Siamo dispiaciuti nel sentire che Silighini minimizzi la situazione».
Dopo le numerose lamentele degli abitanti della zona, l’amministrazione comunale ha implementato i controlli della Polizia locale, supportata anche dai Carabinieri. «L’ordinanza ha chiuso una parte dell’area perché da riqualificare e poco sorvegliabile – spiega il comandante della Locale di Saronno Giuseppe Sala – Stiamo cercando di tenere la situazione il più possibile sotto controllo, di monitorare l’area e di intervenire in caso di chiamata, ma sono zone dove comunque i ragazzi spesso si ritrovano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.