Gerenzano: riprendono le attività del Centro Diurno Disabili di Villaggio Amico
A Gerenzano ha finalmente riaperto il Centro Diurno Disabili di Villaggio Amico, seguendo nell'espletamento delle attività tutte le precauzioni dovute all’emergenza sanitaria ancora in corso
A Gerenzano ha finalmente riaperto il Centro Diurno Disabili di Villaggio Amico, seguendo nell’espletamento delle attività tutte le precauzioni dovute all’emergenza sanitaria ancora in corso.
La riapertura ha permesso ai ragazzi di riprendere le loro relazioni interrotte bruscamente e di riprendere una quotidianità fatta non solo da attività assistenziali e riabilitative ma anche da socializzazione e integrazione, con benefici anche per le famiglie/caregiver che ritrovano la serenità di una routine quotidiana.
«I ragazzi che rientrano in struttura sono stati tutti sottoposti a test sierologico, come da indicazione delle Linee Guida Territoriali di ATS Insubria, con esito negativo. – ha spiegato Marina Indino, Direttore Generale di Villaggio Amico – Abbiamo poi attivato sia procedure di Triage, che verranno eseguite quotidianamente, sia procedure molto rigide di sanificazione dell’ambiente per la prevenzione dell’infezione, e la distribuzione di tutti i dispositivi di protezione individuale per i ragazzi e per i nostri operatori che sono stati sottoposti a formazione continua sull’emergenza e su tutte le misure da adottare quando interagiscono con gli ospiti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.