Quantcast

“Azione a Saronno esiste, presto ci presenteremo ai cittadini”

Sulla presenza a Saronno di Azione, il movimento creato dell’ex ministro dell’Economia Carlo Calenda, spiega come stanno le cose Giancarlo Pignone, coordinatore regionale del movimento

azione calenda

“Azione a Saronno esiste?”. La domanda è stata fatta da più di una persona dopo la presentazione della candidatura di Pierluigi Gilli sostenuto da Italia Viva, +Europa (altro punto di domanda), una componente civica e appunto Azione.

L’idea, esposta al momento della presentazione di Gilli come candidato sindaco, è quella di riproporre lo schema pugliese, con i tre movimenti insieme opposti a centrodestra e centrosinistra.

Sulla presenza a Saronno di Azione, il movimento creato dell’ex ministro dell’Economia Carlo Calenda, spiega come stanno le cose Giancarlo Pignone, coordinatore regionale del movimento: «A Saronno Azione esiste, c’è un comitato cittadino composto da 15/20 persone e un referente che in questi giorni è fuori città. Presenteremo l’una e l’altra cosa ad inizio luglio – spiega Pignone -. L’accordo per le elezioni con Italia Viva e +Europa è fatto su basi solide e valori condivisi. Da un lato c’è una Lega che rappresenta il peggior sovranismo e che ha governato la città in maniera ben poco soddisfacente, dall’altro un Pd che non ci attrae nè a livello nazionale nè a livello locale. Noi sosteniamo un candidato solido, credibile, autorevole e competente, che ha già dimostrato di saper amministrare la città da sindaco per 10 anni. Lavoriamo per presentare una lista di persone autorevoli e serie».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore