Quantcast

Tragedia ad Albizzate. Crolla un cornicione, morti due bambini e la loro mamma

A pochi passi dal centro storico del paese, 6 mila abitanti, è crollato il tetto di una palazzina all’interno di un complesso ex industriale.

Tragedia ad Albizzate. A pochi passi dal centro storico del paese, 6 mila abitanti, è crollato il tetto di una palazzina all’interno di un complesso ex industriale.

Galleria fotografica

Crollo ad Albizzate 4 di 22

Sono morte tre persone: una donna di 38 anni e i suoi due figli di 5 e 1 anno. Il crollo intorno alle 17.30 di mercoledì 24 giugno. Le vittime si trovavano tutte all’esterno e sono state travolte dai calcinacci.

Un boato, il muro che si abbatte in un attimo, la nuvola di polvere e calcinacci

Sul posto numerosi mezzi e uomini dei vigili del fuoco e soccorritori. Un altro bambino di 9 anni, anche lui figlio della donna, è rimasto ferito, come il marito e padre delle tre vittime: hanno assistito alla tragedia impotenti, dall’altro lato della strada. 

Il bambino di 5 anni è morto sul colpo come la madre, mentre la neonata è stata trasportata in ospedale a Gallarate, ma per lei non c’è stato niente da fare.

La famiglia, di origine marocchina, risiede ad Albizzate. Un’altra persona, una donna di 42 anni, è rimasta ferita in maniera non grave, colpita da alcuni calcinacci mentre passava nei pressi dello stabile.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Crollo ad Albizzate 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore