A Cislago è aperta la nuova biblioteca comunale
Dopo un lungo periodo di chiusura ha riaperto la biblioteca comunale di Cislago nella sua nuova sede

Dopo un lungo periodo di chiusura dovuta all’emergenza Covid e al trasferimento nella nuova sede, ha riaperto martedì 23 giugno la biblioteca comunale di Cislago presso la nuova sede di via Magenta 106.
L’accesso ai locali della biblioteca sarà contingentato e si potrà accedere solo su appuntamento per restituzione e prestito di documenti. La biblioteca sarà inoltre a disposizione per informazioni via telefono o tramite posta elettronica.
La nuova biblioteca civica, di circa 600 mq, si svilupperà su due piani all’interno di Villa Isacchi, nella parte dell’edificio a confine con via Magenta e vicolo Taverna.
Attualmente è usufruibile solo il piano superiore della biblioteca, mentre il piano terra è ancora in fase di lavorazione. A progetto completato la nuova biblioteca avrà al piano terrà un salone dedicato alle letture per ragazzi, uno spazio di ricevimento e due sale da destinare a diversi utilizzi; al primo piano invece c’è uno spazio destinato alla lettura e all’archivio libri. A lavori finiti il Centro prelievi verrà spostato nei locali dell’ex biblioteca e sarà dotato di un proprio ingresso indipendente, al contrario di quanto avviene ora.
I lavori alla biblioteca sono iniziati nel 2016 con la messa in sicurezza dell’impianto antincendio e la sostituzione dell’impianto di riscaldamento. In totale, l’amministrazione dal 2016 ha investito nel progetto circa 515 mila euro. La conclusione dei lavori è prevista per la fine di quest’anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.