Elezioni a Saronno, scende in campo anche Pierluigi Gilli
Quarto candidato in lizza per le elezioni amministrative di settembre: l’ex primo cittadino si presenta appoggiato da Italia Viva, Azione, +Europa e una componente civica
C’è il quarto candidato ufficiale a Saronno. Ad Alessandro Fagioli (Lega, FI, FDI e Saronno al Centro), Augusto Airoldi (PD, Tu@Saronno e lista civica Augusto Airoldi sindaco) e Novella Ciceroni (Obiettivo Saronno) scende in campo Pierluigi Gilli, appoggiato da Italia Viva, Azione, +Europa e una componente civica. In attesa del Movimento 5 Stelle ancora in attesa dell’ufficializzazione della lista.
Nato il 29 giugno 1956 a Saronno dove tuttora risiede, studente del Liceo Classico saronnese “Stefano Maria Legnani”, è avvocato iscritto all’Albo degli Avvocati del Foro di Busto Arsizio patrocinante in Cassazione e giurisdizioni superiori.
Ha avuto diversi incarichi comunali, provinciali e nazionali, è stato presidente Rotary Club Saronno. Eletto sindaco di Saronno per la prima volta il 27 giugno 1999 al secondo turno, è stato confermato dai saronnesi al primo turno delle elezioni tenutesi il 12-13 giugno 2004, in entrambe le occasioni a capo di una coalizione di centro-destra (Forza Italia, Alleanza Nazionale, UDC,Unione Saronnese di Centro). Prima è stato consigliere comunale a Saronno dal 1985 al 1990 per la Democrazia Cristiana e poi dal 2010 al 2015 è stato capogruppo del gruppo consiliare di Unione Italiana, a cui ha aderito sino dalla fondazione nel 2009. Nel 2015 si presentò alle elezioni con Forza Italia, Unione Italiana, Popolari insieme per Saronno e Pensionati, raggiungendo il 16% al primo turno (2623 voti).
Sposato dal 1985 con Mara, è padre di tre figli, Marta, Filippo ed Alberto. Le sue passioni sono la lettura, in particolare di materia storica, il giardinaggio, i viaggi, il mondo del web, la musica classica, i fiori, segue moderatamente il calcio (Milan) ed il tchoukball.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.