A Saronno gli anarchici imbrattano nuovamente il murales di piazza dei Mercanti
È stato nuovamente danneggiato il murales in piazza dei Mercanti a Saronno. Esponenti del gruppo anarchico Telos hanno imbrattato il muro con la scritta "La polizia uccide"
È stato nuovamente danneggiato il murales in piazza dei Mercanti a Saronno. Esponenti del gruppo anarchico Telos hanno imbrattato il muro con la scritta “La polizia uccide”. Le autorità stanno al momento esaminando le registrazioni delle telecamere.
Un’azione deplorevole che ha così commentato l’assessore ai Lavori pubblici Dario Lonardoni: «Credo che sia umiliante per la città aver la presenza di persone che hanno così poco rispetto della città stessa. Queste persone devono capire che si fa del male alla città a comportarsi in quel modo. La città non può discutere con persone che hanno voglia di essere dei danneggiatori della città. Vogliamo un muro sul quale esprimere le nostre idee? Si può fare, ma non certo andando a vandalizzare le cose che sono state fatte».
Il muro di piazza mercanti era stato imbrattato anche a settembre 2019, quando dopo che l’amministrazione comunale aveva impegnato circa 8.500 euro per la realizzazione, in collaborazione con le scuole della città, di un murales ispirato alla mobilità sostenibile, alcuni vandali lo danneggiarono pesantemente con la scritta “Morte alle guardie”. Il Comune aveva subito provveduto a coprire la scritta con della vernice grigia e sporto denuncia contro ignoti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.