“Cinema sotto le stelle”: si comincia. Grande entusiasmo per la serata inaugurale
Via al "Cinema sotto le stelle" 2020: è la prima proiezione nel Saronnese dopo il 23 febbraio. Tanto entusiasmo per una serata che rappresenta un passo importante nel ritorno alla normalità
Il cinema torna a Saronno nella sua veste estiva: nel cortile di Casa Morandi è partita la prima rassegna del “Cinema sotto le stelle” 2020, in un clima disteso e sereno: tanto entusiasmo per quella che rappresenta la serata della prima proiezione di un film in città, e in tutto il Saronnese, dopo il 23 febbraio e lo scoppio della pandemia.
Galleria fotografica
“Cinema sotto le stelle”: si parte nel segno di Alberto Sordi
Una serata che assume grande importanza come simbolo del graduale ritorno alla normalità, seppur con l’adozione di tutte le norme di prevenzione necessarie: mascherine, gel disinfettante all’ingresso, sedie distanziate e numerate, e due percorsi distinti per l’ingresso e la biglietteria. L’apertura è offerta dal Comune di Saronno: ingresso gratuito inaugurazione del “Cinema sotto le stelle” nel segno di Alberto Sordi, con il film “Permette? Alberto Sordi”, come omaggio ai suoi 100 anni.
Presente l’assessore alla Cultura Mariassunta Miglino in rappresentanza dell’amministrazione comunale, insieme ai rappresentanti delle realtà che hanno permesso la realizzazione del cinema estivo, Laura Succi di Unitre Saronno e Vittorio Mastrorilli, gestore dei cinema Silvio Pellico e Prealpi, per presentare l’evento.
«Questa è la serata della prima proiezione a Saronno dal 23 febbraio sino ad ora, e anche la prima iniziativa ufficiale promossa dall’Ufficio Cultura dall’inizio dell’emergenza – ha commentato Miglino -. Tutte le nostre iniziative che avevamo pensato per questi mesi sono state annullate. È bello rivedere i cittadini in questi contesti e li ringrazio di avere accolto questa proposta: ci auguriamo che quella di oggi possa essere una serata ben augurante per il futuro».
Grande la soddisfazione espressa anche da Mastrorilli e Succi, per celebrare e inaugurare una serata all’insegna della normalità che i cittadini attendevano da tempo.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.