Saronno, lavori pubblici: a breve pulizia del sottopasso e riqualificazione della scala in via Luini
Dopo il fermo ai lavori imposto dal lockdown, a Saronno proseguono i cantieri pubblici. In programma c'è la riqualificazione del sottopasso di via I Maggio e della scala di via Luini
Dopo il fermo ai lavori pubblici imposto dal lockdown, sono ripartiti anche a Saronno i cantieri.
In programma nelle prossime settimane c’è la pulizia dei muri del sottopasso di via I Maggio e il rifacimento della scala che parte dal sottopasso di via I Maggio a via Bernardino Luini. Verrà inoltre riqualificata l’illuminazione di Piazza De Gasperi: le lampade verranno sostituite con luci a led, un intervento che permetterà di garantire una maggiore illuminazione e un risparmio energetico ed economico.
Il Comune ha appena completato una serie di lavori che aveva in programma da tempo: il rifacimento del dosso e dell’attraversamento carrabile del viale del Santuario, la riqualificazione dell’illuminazione pubblica nel sottopasso di via I° Maggio e il rifacimento della rotonda in corrispondenza della Chiesa di San Francesco. Quest’ultimo intervento ha permesso anche di ripristinare la raccolta delle acque, al fine di evitare la formazione di pozze di acqua stagnante sull’angolo della Chiesa di San Francesco.
Partirà invece tra la metà e la fine di luglio il cantiere per la sistemazione della recinzione al parco De Rocchi, come spiega l’assessore ai Lavori pubblici Dario Lonardoni: «Il rifacimento del muro è legato alla riqualificazione dell’ingresso del parco, alla sistemazione dei servizi igienici, dei percorsi pedonali e alla riqualificazione dell’illuminazione. Sono tutti lavori che vorremmo far partire insieme, in modo da non avere quattro cantieri diversi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.