Covid, falsi controlli dell’acqua e tamponi porta a porta: attenzione alle truffe
Il Comune di Gerenzano avverte i cittadini con una nota ufficiale: nel Saronnese un truffatore si aggira con la scusa di dover rilevare i numeri del contatore dell'acqua, di effettuare falsi controlli per la presenza di coronavirus o di effettuare tamponi porta a porta
Attenzione alle truffe nel Saronnese. L’ultimo tentativo dei malviventi è quello di spacciarsi come addetti ai controlli dell’acqua per verificare la presenza di coronavirus, a cui si aggiungono metodi già noti come le rilevazioni dei contatori dell’acqua o i falsi tamponi a domicilio.
Al verificarsi di questi tentativi di truffa, contattare subito le forze dell’ordine.
Il Comune di Gerenzano ha avvertito i cittadini con una nota ufficiale, precisando che al momento non si sono rilevati tentativi di truffa di questo tipo tra le abitazioni gerenzanesi:
Sono stati segnalati in Comuni limitrofi tentativi di truffe, dove con la scusa di dover rilevare i numeri del contatore dell’acqua o di controllare se nell’acqua di casa ci fosse presenza di coronavirus o di effettuare tampone per coronavirus porta a porta, un truffatore ha cercato di farsi aprire la porta di casa:
NON APRIAMO LA PORTA, È UNA TRUFFA!
NON APRIAMO LA PORTA DI CASA AGLI SCONOSCIUTI!
Contattiamo immediatamente la Polizia Locale allo 0296399128, cell.3473615414, oppure le Forze dell’Ordine al numero unico 112, oppure la Caserma Carabinieri di Cislago allo 0296382263 o la Caserma Carabinieri di Saronno allo 0296367000.
Ad oggi non si segnalano nel nostro Comune tentativi di truffe con queste false proposte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.