Quantcast

Solaro: il Comune destina il fondo 0-6 anni anche alle strutture private

L'amministrazione ha deciso di destinare il fondo 0-6 anni stanziato dallo Stato anche alle strutture private del territorio. 54.762,59 euro saranno ripartiti a favore dei servizi di asilo nido e scuola dell'infanzia paritaria

Generico 2018

Il Comune di Solaro conferma ed anzi amplia la sua attenzione per i più piccoli e le strutture di ricezione a loro dedicate.

I finanziamenti del Fondo 0-6 anni, stanziato dallo Stato attraverso Regione Lombardia a favore delle scuole statali, quest’anno saranno destinati anche alle strutture private ed aumentati per le scuole paritarie. In totale si tratta di 54.762,59 euro che saranno ripartiti a favore dei servizi di asilo nido e scuola dell’infanzia paritaria del territorio, a parziale copertura dei costi di gestione e ampliamento della rete dei servizi tra 0 a 6 anni.

Di fatto cambiano gli interlocutori: non più solo le strutture comunali come l’asilo nido pubblico, ma anche un micronido ed un nido privato (nuovi finanziamenti) e le due scuole materne paritarie del territorio (aumento della quota).
Nelle scorse annualità i finanziamenti erano stati utilizzati per la scuola materna di via Cinque Giornate.

«In questo momento di difficoltà non volevamo lasciare indietro nessuno – ha spiegato il sindaco Nilde Moretti -. Il fondo dunque sarà utilizzato per sostenere queste strutture messe in dura crisi dagli stravolgimenti sociali portati dall’epidemia di coronavirus. Il pensiero va anche alle famiglie; quando anche grazie a questi fondi le attività di ricezione potranno riprendere a pieno le loro funzioni, anche le famiglie trarranno benefici da un servizio ben reso».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore