Curon, la serie tv con gli effetti speciali made in Saronno è la più vista su Netflix
Ad occuparsi degli effetti speciali e del make up è stato Andrea Leanza, 38enne saronnese. La serie è stabilmente in prima posizione tra le più viste in Italia
Dopo una settimana dall’uscita su Netflix, “Curon”, la nuova serie supernatural drama girata in Alto Adige sul lago di Resia, è in testa agli indici di ascolto del canale tv a pagamento, stabilmente in prima posizione tra le più viste in Italia, ma apprezzata anche in Germania, in Sud America e negli USA, dove le recensioni sono più che positive.
Mistero, leggenda e realtà si fondono per dare vita ad un racconto capace di trasportare gli spettatori in un incredibile viaggio alla scoperta di se stessi e della propria identità. Ad occuparsi degli effetti speciali e del make up è stato Andrea Leanza, 38enne saronnese, che ci ha raccontato come è stato lavorare nella serie:
Curon, la nuova serie Netflix raccontato da Andrea Leanza: “Abbiamo giocato con la creatività”
Due i registi dietro la macchina da presa di “Curon”: Fabio Mollo, che ha diretto i primi 4 episodi e Lyda Patitucci che ha diretto gli ultimi 3. La scrittura è affidata a Ezio Abbate insieme agli autori Ivano Fachin, Giovanni Galassi e Tommaso Matano.
La trama di Curon
Anna è appena tornata a Curon, sua città natale, insieme ai suoi gemelli adolescenti, Mauro e Daria. Quando Anna scompare misteriosamente, i ragazzi dovranno intraprendere un viaggio che li porterà a svelare i segreti che si celano dietro l’apparente tranquillità della cittadina e a trovarsi faccia a faccia con un lato della loro famiglia che non avevano mai visto prima. Scopriranno che si può scappare dal proprio passato ma non da se stessi.
Chi sono i protagonisti di Curon
I protagonisti della serie sono: Valeria Bilello (Anna), Luca Lionello (Thomas), Federico Russo (Mauro), Margherita Morchio (Daria), Anna Ferzetti (Klara), Alessandro Tedeschi (Albert), Juju Di Domenico (Micki), Giulio Brizzi (Giulio), Max Malatesta (Ober) e Luca Castellano (Lukas).
Dove è stato girato
Le riprese della serie si sono tenute a Curon Venosta (Alto Adige). Le riprese si sono svolte lo scorso inverno nell’arco di tre mesi. In particolare, la troupe ha allestito il set a Bolzano, soprattutto in Val Venosta tra Curon e Malles, ma anche sul Lago di Caldaro e a San Felice.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.