Raggiunta l’intesa sulle risorse aggiuntive per la dirigenza sanitaria
Le organizzazioni sindacali regionali nella tarda serata di venerdì 12 hanno raggiunto l’intesa sulle risorse aggiuntive previste per l’emergenza COVID-19
Le organizzazioni sindacali della Dirigenza Medica, Sanitaria, Veterinaria, Professionale, Tecnica e Amministrativa del Servizio Sanitario Regionale hanno nella tarda serata di ieri, venerdì 12 giugno, raggiunto l’intesa sulle ulteriori risorse aggiuntive previste per l’emergenza COVID-19 dal Decreto Rilancio.
In questo modo tutti i dirigenti del Servizio Sanitario Regionale avranno la possibilità di percepire le quote previste dall’accordo di maggio al netto degli oneri contributivi e dell’IRAP, che inizialmente erano comprese nella quota.
«Nonostante l’esiguità del premio, che non ristora dell’impegno profuso e del rischio corso i medici, i sanitari, i veterinari e tutti gli altri dirigenti che hanno sorretto il servizio sanitario regionale durante la terribile pandemia, tutte le risorse disponibili vengono in questo modo rapidamente impegnate e messe in busta paga – spiegano i sindacati firmatari – Nel testo dell’accordo si ribadisce l’impegno a ulteriormente implementare le risorse facendo leva sul combinato disposto del Cura Italia e del Decreto Rilancio, quest’ultimo in fase di conversione in legge. Tali norme permetterebbero a Regione Lombardia di aumentare i premi sinora previsti con risorse proprie, fatti salvi approfondimenti tecnici e politici che entrambe le parti si sono impegnate a portare avanti nelle prossime settimane».
«Come parte sindacale siamo convinti di aver riconosciuto il merito e l’impegno di tutti i colleghi direttamente impegnati nella lotta al COVID-19 – conclude la nota – Ma siamo convinti che quanto occorso in Lombardia comporti un ulteriore sforzo delle istituzioni per conseguire il completamento del premio dovuto ai dirigenti».
La nota è firmata da: Stefano Magnone ANAAO-ASSOMED, Giuseppe Ricciardi e Pasquale Razionale CIMO Lombardia, Cristina Mascheroni AAROI-EMAC, Bruno Zecca FP CGIL Medici, Gian Carlo Battaglia FVM Federazione Veterinari e Medici, Stefano Bracelli FASSID, Danilo Mazzacane CISL Medici, Antonio Canino FESMED, Carlo Montaperto ANPO-ASCOTI-FIALS Medici, Paolo Campi UIL FPL Coordinamento Nazionale Delle Aree Contrattuali Medica, Veterinaria Sanitaria, Samuel Dal Gesso FEDIRETS sez. FEDIR
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.