Rsa Sant’Agnese, tutti negativi i tamponi a ospiti e operatori
Dopo settimane di comunicazioni dolorose, la casa di riposo Sant’Agnese di Saronno comunica che tutti i tamponi effettuati agli ospiti e agli operatori sono risultati negativi
Dati finalmente positivi. Dopo settimane di comunicazioni dolorose, la casa di riposo Sant’Agnese di Saronno comunica che tutti i tamponi effettuati agli ospiti e agli operatori sono risultati negativi.
Nei mesi dell’emergenza Covid la struttura gestite dalle suore canossiane ha informato costantemente i parenti degli ospiti con comunicazioni puntuali con l’aggiornamento della diffusione del virus e con le procedure attuate per contrastarlo. Al 18 maggio, il dato comunicato sui decessi riconducibili al coronavirus parla di 14 vittime.
Dell’8 giugno è invece la notizia dei tamponi negativi per ospiti e operatori, unita a quella della sanificazione certificata presso il nucleo Immacolata che ha ospitato degenti Covid.
«Nonostante la situazione sia ormai sotto controllo, tutto il personale continuerà ad utilizzare dpi e la sanificazione degli ambienti verrà sempre garantita al fine di operare nella massima sicurezza per evitare eventuali contagi – si legge nel messaggio della Rsa Sant’Agnese firmato dalla suora superiora, Gabriella Sala -. Un ringraziamento speciale ai medici: dott.ssa Bernardinelli, dott.ssa Rizzo, dott.ssa Alberio e dott. Grati, per la loro presenza costante e il loro valido supporto. Un grazie grande a tutti gli operatori, ASA/OSS ,infermieri, fisioterapisti, educatori, personale addetto ai servizi generali e alla sanificazione, addette alla cucina. Non da ultimo un grazie di cuore alla coordinatrice del servizio Suor Manuela Rubin che dal 24 di febbraio ha lavorato incessantemente, silenziosamente e scrupolosamente, per proteggere ospiti ed operatori, che ha provato grande dolore nel vedere tanta sofferenza, ma anche una grande serenità nel sapere che ad oggi l’ RSA è finalmente libera da covid. La comunità religiosa è sempre stata vicina con la preghiera a tutti coloro che hanno perso un proprio caro e a tutti coloro che da lontano ci hanno sostenuto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.