Biblioteca, bilancio positivo dopo la riapertura
In questi giorni si registra una media di 60 utenti e 170 prestiti al giorno.
Bilancio positivo per queste prime settimane di riapertura della Biblioteca civica di Saronno.
Dopo il lungo periodo di chiusura a causa dell’emergenza sanitaria, il 20 maggio la biblioteca ha riaperto al pubblico adottando misure idonee ad assicurare a utenti e dipendenti la massima sicurezza.
La Biblioteca è aperta dal lunedì al sabato dalle 8,45 alle 13,45.
L’accesso è contingentato (massimo una persona o nucleo famigliare) ed è consentito esclusivamente per la restituzione e per il ritiro di libri, CD e DVD prenotati on line sul sito http://webopac.bibliotecheprovinciavarese.it/ o telefonicamente ai numeri 029609075 e 0296701153 e per i quali l’utente ha ricevuto l’avviso di disponibilità nella propria area personale.
Per agevolare i grandi lettori, in questo periodo è stato aumentato il numero di documenti che è possibile prendere in prestito: fino a 10 libri più 10 multimediali, la durata del prestito dei multimediali è stata inoltre aumentata a 30 giorni.
I cittadini attendevano la riapertura e dimostrano di apprezzare lo sforzo per offrire un buon servizio, nonostante le limitazioni necessarie per salvaguardare la salute: in questi giorni si registra una media di 60 utenti e 170 prestiti al giorno.
Grande successo anche per i “pacchi sorpresa” preparati dai bibliotecari, contenenti una selezione di libri per ragazzi, che gli interessati possono richiedere telefonicamente: ogni giorno si prestano infatti mediamente 76 libri per bambini e ragazzi
«La buona ripresa del servizio di prestito – afferma l’Assessore alla cultura Maria Assunta Miglino conferma quanto i cittadini di Saronno siano affezionati a questo servizio e ne apprezzino la buona qualità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.