Limbiate: ultimo giorno di scuola, il saluto del sindaco Romeo
A nome dell'amministrazione comunale di Limbiate, il sindaco Antonio Romeo ha voluto salutare tutti gli studenti al termine di un anno scolastico inedito
E’ suonata, anche se virtualmente, l’ultima campanella dell’anno scolastico 2019/2020.
Un anno stranissimo, che ha costretto tutti a fare i conti con il silenzio delle aule, dei corridoi e degli spazi comuni all’interno delle scuole, e con una didattica a distanza che ha messo a dura prova alunni e insegnanti. A nome dell’amministrazione comunale di Limbiate, il sindaco Antonio Romeo ha voluto salutare gli studenti, dai più piccoli ai più grandi, rivolgendo loro un abbraccio caloroso:
“Questa emergenza ci ha insegnato che molto di ciò che pensavamo impossibile si può fare e che le seconde occasioni arrivano. Quanti di voi immaginavano di vedere i loro insegnanti dietro uno schermo? Quanti di voi pensavano di poter fare lezione da casa tutti i giorni e consegnare compiti in classe a distanza? Così come abbiamo assistito alla “modernizzazione” della scuola, in pochissimi mesi assisteremo alla ripartenza delle lezioni e delle condivisioni di spazi. Non sappiamo ancora precisamente cosa succederà a settembre, come e quando la scuola ricomincerà. Ciò che sappiamo con certezza e che alunni, insegnanti e genitori, ancora una volta, dimostreranno il loro valore e saranno in grado di trarre il massimo da questa e dalle future esperienze. Con affetto, il sindaco”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.