Centri estivi, Licata (Pd): “Pensiamo ai bambini, non spezziamo la filiera”
La nota stampa del consigliere di minoranza Francesco Licata sui prossimi centri estivi di Saronno
Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del consigliere di minoranza Francesco Licata (Pd Saronno) in merito ai prossimi centri estivi.
È una buona notizia che parta il centro estivo perché è “essenziale per dare una risposta alle esigenze delle famiglie provate nella loro quotidianità dalla chiusura delle scuole e dal lungo lockdown”.
Però se i posti saranno meno di quelli dell’anno scorso, che erano 400, cosa ne sarà dei più di 5.300 giovani saronnesi con meno di 14 anni e soprattutto dei circa 2000 che di anni ne hanno meno di 6 visto che il centro estivo sarà riservato a chi ha più di 6 anni? A maggior ragione visto l’incerto futuro sui nido e visto che quest’anno gli oratori estivi non potranno svolgere la loro preziosissima funzione?
Spero in una risposta energica dell’amministrazione e che abbia anche un ulteriore occhio di riguardo destinando dei fondi per calmierare le rette, le quali quest’anno saranno fisiologicamente più alte dati i maggiori costi per garantire la sicurezza.
Pensiamo ai bambini, non spezziamo la filiera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.