Ex Mercantile di Uboldo: quasi ultimato il progetto di riqualificazione dell’area
Il progettista incaricato dall'amministrazione sta concludendo il computo metrico dell'operazione. Una volta stimati i costi la giunta deciderà quali lavori iniziare a fare quest'anno
Verrà aperto prossimamente il bando di assegnazione dei lavori all’ex Mercantile di Uboldo.
Lo stabile è stato acquistato dall’amministrazione Guzzetti grazie ai risparmi che l’amministrazione è riuscita a realizzare negli anni, (e non, come erroneamente scritto questa mattina, grazie ai 5 milioni di euro dell’operazione ex Lazzaroni) con la volontà di destinarla a scopi sociali. L’area diventerà la nuova sede della SOS, della Protezione civile, della banda e di un’associazione di volontariato. L’idea dell’amministrazione è poi far diventare l’attuale sede della SOS la casa delle associazioni.
«Il progetto di sistemazione dell’area è stato assegnato ad un progettista che ci farà avere una stima dei costi – commenta il sindaco Luigi Clerici -. Una volta pronto il computo metrico decideremo cosa iniziare a fare quest’anno e apriremo il bando di assegnazione dei lavori. In questa fase di emergenza non so però cosa succederà a settembre con la questione scuole, vedremo quindi certamente di stabilire delle priorità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.