Quantcast

Saronno, il Santuario tra le bellezze esaltate da “Lombardia Segreta”

Nelle scorse settimane il Santuario della Beata Vergine dei Miracoli è stato citato tra i tesori nascosti della regione sulla pagina Facebook dell’associazione

La meraviglia del Santuario di Saronno

Il Santuario di Saronno tra i monumenti scelti dall’associazione culturale “Lombardia Segreta”.

Galleria fotografica

La meraviglia del Santuario di Saronno 4 di 15

Nelle scorse settimane il Santuario della Beata Vergine dei Miracoli è infatti stato citato tra i tesori nascosti della regione sulla pagina Facebook dell’associazione, nata proprio per scovare e rendere giustizia ai beni architettonici e naturalistici della Lombardia.

Lombardia Segreta nasce per iniziativa di un gruppo di giovani/adulti studiosi del patrimonio storico, artistico e naturalistico della Lombardia: «L’obiettivo che l’associazione si pone è quello di far conoscere approfonditamente, soprattutto ai lombardi, la nostra meravigliosa Regione. Attraverso i post della nostra pagina Facebook è possibile scoprire angoli della Regione talvolta sconosciuti che non si trovano poi tanto lontani da casa nostra».

Tra questi luoghi, ha trovato spazio anche il Santuario della Beata Vergine dei Miracoli, definito uno “scrigno” pieno di tesori d’arte.

LA STORIA DEL SANTUARIO

ARTE E ARCHITETTURA

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La meraviglia del Santuario di Saronno 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore