Saronno, Forza Italia ricorda il 2 giugno festa simbolo di unità nazionale
Nota di Forza Italia Saronno che ricorda la Festa della Repubblica italiana che si festeggerà domani, martedì 2 giugno 2020
Le frecce tricolori disegnano nel cielo italiano la nostra bandiera, simbolo di unità nazionale, abbracciando con i fumi del tricolore l’Italia tutta in segno di unione, solidarietà e, oggi, anche di ripresa dopo la pandemia.
In particolare vogliamo ricordare il sorvolo di Loreto dove ha sede il santuario della Madonna protettrice degli Aeronauti.
La festa della Repubblica, celebrata il 2 giugno, rappresenta per Forza Italia il senso di appartenenza ad una grande Nazione, di cui siamo orgogliosi e che fonda le sue radici nella Carta Costituzionale.
Quella stessa Costituzione che, con sorprendente lucidità e lungimiranza, recita all art. 3 : “È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.”
Forza Italia è idealmente vicina a tutti gli Italiani che onorano con impegno e dedizione la nostra Patria e in particolare alle Forza Armate a cui va la nostra vicinanza, solidarietà e senso di orgoglio.
Forza Italia Saronno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.