Quantcast

Saronno, annullata la cerimonia pubblica del 2 giugno

Niente cerimonia pubblica a Saronno per il 74° anniversario della Festa della Repubblica italiana

Generico 2018

Non si svolgerà alcuna cerimonia pubblica per la Festa della Repubblica italiana. Lo ha annunciato nel pomeriggio di lunedì 1 giugno il Comune di Saronno: «A causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria e nell’ottica di salvaguardare la salute dei saronnesi – scrive l’amministrazione comunale – domani non sarà possibile svolgere, come da tradizione, la cerimonia pubblica in occasione del 2 giugno – Festa della Repubblica. Pertanto, il sindaco Alessandro Fagioli  eseguirà un ossequio così da rendere omaggio a questa preziosa ricorrenza, nel rispetto della normativa vigente al fine di evitare assembramenti e a seguito di un confronto con la Prefettura».

«Come è stato per festeggiamenti del 25 aprile, anche per il 2 giugno siamo costretti a non celebrare eventi pubblici nel rispetto dei decreti anti Covid-19 – ha dichiarato il sindaco Alessandro Fagioli – Mentre prima le persone avevano l’obbligo di rimanere in casa, ora le famiglie hanno maggior libertà. Raccomando a tutti i saronnesi di festeggiare con prudenza e nel rispetto della normative vigenti».

 

(Nella fotografia di copertina il sindaco di Saronno Alessandro Fagioli in occasione dei festeggiamenti del 25 aprile 2020 deponeva una corona di fiori presso uno dei Monumenti ai Caduti presenti in città)

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 01 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore