Caronno: Festa della Repubblica senza cerimonie. Il sindaco invita ad esporre il tricolore
Nessuna particolare cerimonia per celebrare il 2 giugno a Caronno Pertusella, dove anche il rito del conferimento delle benemerenze civiche è stato posticipato causa emergenza Covid. Il sindaco Giudici fa un appello ai cittadini
Nessun particolare rito per celebrare il 74° anniversario della Festa della Repubblica a Caronno Pertusella.
Qualsiasi cerimonia è stata rinviata a causa dell’emergenza sanitaria in corso, compresi i festeggiamenti per la festa patronale (celebrata ieri, domenica 31 maggio) e il conseguente conferimento delle benemerenze civiche, che quest’anno saranno riconosciute alle associazioni di volontariato in prima linea che sostengono ogni giorno la comunità e l’amministrazione comunale dall’inizio della pandemia (Alpini, Protezione Civile e Associazione Nazionale Carabinieri).
In occasione del prossimo 2 giugno il primo cittadino Marco Giudici esporrà il tricolore dalle finestre del Municipio di piazza Aldo Moro: il sindaco ha invitato tutti i cittadini ad esporre allo stesso modo le bandiere all’esterno delle abitazioni.
Appello diffuso con un comunicato dell’amministrazione:
In occasione della Festa della Repubblica italiana il Sindaco invita i cittadini ad esporre sui propri balconi una bandiera tricolore
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.