Usmate Velate: definito il percorso pedonale protetto di via per Vimercate
Approvate le opere del valore di 90mila euro, interamente finanziate con contributi ministeriali
Un nuovo percorso pedonale protetto per consentire la tutela delle persone che utilizzano il parcheggio di via Bernini per accedere a piedi alla scuola primaria Casati, passando attraverso il sottopasso di RFI, nonché per assicurare uno spostamento sicuro ai residenti della zona a sud del territorio.
La Giunta Comunale di Usmate Velate ha approvato il progetto definitivo-esecutivo ottenendo inoltre l’autorizzazione di RFI per modificare l’ingresso del sottopasso al fine di garantire una maggiore sicurezza ai fruitori.
I lavori, il cui inizio è previsto entro il mese di settembre, saranno interamente finanziati dal contributo del Ministero dell’Interno dello scorso 14 gennaio 2020 che ha destinato al Comune di Usmate Velate la somma complessiva di 90mila euro.
Gli investimenti oggetto del contributo devono necessariamente essere impiegati per opere pubbliche in materia di sviluppo territoriale sostenibile, compresi interventi in materia di mobilità sostenibile, da qui la scelta del Comune di destinare la somma alla messa in sicurezza di via per Vimercate.
«Le linee guida dell’Amministrazione Comunale prevedono di porre una particolare attenzione al
miglioramento complessivo della rete pedonale – ha spiegato il sindaco Lisa Mandelli – dando riscontro alle esigenze del territorio ed intervenendo in punti critici».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.