Sport: Baseball e Softball in campo dal secondo weekend di luglio
Il Consiglio Federale ha deliberato di spostare l'inizio di tutte le categorie seniores al weekend del 10-12 luglio
Anche Baseball e Softball si preparano alla partenza dei campionati. La prima ipotetica data di ripresa fissata al 13 giugno slitta ufficialmente a metà luglio, quando le categorie seniores potranno scendere in campo.
La decisione ieri, giovedì, in Consiglio Federale: l’ultimo argomento affrontato, ma il più importante della seduta, è stato quello dell’avvio dei campionati 2020. Il Consiglio Federale ha deliberato di spostare l’inizio di tutte le categorie seniores al weekend del 10-12 luglio, mantenendo la possibilità per le società di rinunciare al campionato a stretto giro dalla pubblicazione e diffusione del Protocollo di comportamento per le gare.
Discorso diverso per i campionati giovanili per i quali il Consiglio Federale lascerà libertà di decidere la data di inizio ai presidenti dei Comitati Regionali.
Il Protocollo di comportamento sarà presentato la prossima settimana dal presidente federale Andrea Marcon al Governo e al CONI per l’approvazione.
A cascata è stato anche deciso di allungare i termini per tesseramenti, trasferimenti e prestiti al 24 agosto, prevedendo lo slittamento della “finestra di mercato” nell’intervallo dal 1 luglio al 24 agosto.
Nel video, il presidente Andrea Marcon illustra le decisioni del Consiglio Federale:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.