Caronno, i centri estivi si faranno: restano alcuni dubbi sugli spazi a disposizione
In consiglio comunale il sindaco Giudici ha confermato la volontà di garantire i centri estivi per andare incontro alle famiglie. Possibili accordi con privati per usufruire di ulteriori spazi, oltre a quelli a disposizione dell'amministrazione
Il Comune di Caronno Pertusella conferma lo svolgimento dei centri estivi 2020. In consiglio comunale il sindaco Giudici ha ribadito la volontà di proporre il servizio per andare incontro alle famiglie caronnesi, anche se restano alcuni nodi da sciogliere:
«Abbiamo fatto alcune riunioni negli ultimi giorni. L’intenzione dell’amministrazione è quella di proporre i centri estivi soprattutto per venire incontro alle famiglie – conferma il primo cittadino – anche se ovviamente l’organizzazione non è facile, perché ci sono tante norme da rispettare».
I problemi principali sono legati alla scelta degli spazi a disposizione dell’amministrazione: i plessi per lo svolgimento dei centri estivi saranno le scuole Ignoto Militi e Pascoli, mentre le altre restano indisponibili poiché in fase di ristrutturazione.
«Questo limiterà i numeri – ha proseguito il sindaco -. Il numero complessivo di bambini sarà di 70, cioè 35 a plesso. Stiamo ragionando sulle modalità, se part-time o full-time, ma è chiaro che dare un servizio a un numero così esiguo di bambini diventa limitativo. Il problema maggiore ci sarà se la Parrocchia non fornirà il proprio servizio di campo estivo, dove si accoglievano fino a 600 ragazzi».
Il sindaco ha concluso spiegando la volontà di provare, eventualmente, a cercare nuovi spazi che non sono di proprietà del Comune, anche attraverso accordi con cittadini privati: «Stiamo cercando di reperire ulteriori spazi, anche attraverso la collaborazione di privati e usufruendo di strutture e porzioni di territorio che non sono di proprietà comunale. I centri estivi comunque si faranno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.