Una rianimatrice racconta: “Covid esperienza dura, ma mi sento cresciuta”
Un’anestesista che nei mesi di emergenza è stata impegnata a Saronno nei reparti Covid racconta sensazioni, riconoscenza, stanchezza e incertezze di sfide dure e complicate, molte delle quali vinte
Ne abbiamo raccontate e raccolte tante di testimonianze di operatori sanitari, medici e infermieri che hanno lavorato ininterrottamente per sconfiggere il coronavirus e dare risposte professionali e di valore ai pazienti. Quella che pubblichiamo oggi arriva da un’anestesista (che per sua richiesta manterremo anonima) che nei mesi di emergenza è stata impegnata a Saronno nei reparti Covid.
Giunta quasi al termine dell’esperienza in rianimazione COVID presso l’ospedale di Saronno, vorrei scrivere a tutti la mia stima e riconoscenza. Sono stati mesi difficili, stancanti, tristi, ma anche di battaglie vinte con grande soddisfazione.
Il personale sanitario è riuscito, nonostante gli evidenti, noti e non nuovi, problemi di carenza a creare, oltre alla rianimazione già esistente, un nuovo reparto, per un totale di 16 posti letto: un miracolo! Che solo la professionalità, la dedizione, la forza d’animo possono fare.
I rianimatori, gli infermieri e il personale tutto, nonostante la stanchezza e l’incertezza sono andati avanti, senza mai avere momenti di sconforto, senza mai una polemica per il non chiaro futuro dell’ospedale, ma con grande passione e serietà. In questi mesi sono cresciuta non solo professionalmente, ma soprattutto umanamente, e il merito va ad ognuno di voi: mi avete accolta come in una grande famiglia.
Quindi grazie davvero di cuore a tutti, soprattutto ai veri grandi eroi: i nostri pazienti! Non vi dimenticherò mai! Come non dimenticherò mai le voci dei parenti al telefono, vorrei abbracciarvi tutti!
Il mio messaggio va a tutti i cittadini e ai vari comitati in difesa dell’ospedale: non dimenticatevi mai di Saronno, non permettete che venga depotenziato, fate tutto ciò che è in vostro potere per fare in modo che questo prezioso presidio resti sempre un punto di riferimento.
Con affetto e stima.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.