Quantcast

Fase 2: cosa cambia per bambini e adulti? Un incontro online con la Croce Rossa Lomazzo

Lunedi 1 giugno alle 20.30 un webinar gratuito aperto a tutti, insieme alla psicologa Elena Borgomastro e all'assistente sociale Elena Silocchi, per riflettere su alcuni aspetti sociali della fase 2 nell'emergenza Covid

Generico 2018

Un incontro online per affrontare alcuni aspetti sociali legati alla fase 2 nell’emergenza Covid.

La proposta è della Croce Rossa di Lomazzo: il webinar, gratuito e aperto a tutti, si terrà lunedì 1 giugno alle ore 20.30. Relatori, la dottoressa Elena Borgomastro, psicologa, e la dottoressa Elena Silocchi, assistente sociale.

Questi i temi oggetto dell’incontro:

  • Come stanno i nostri bambini ora che possono ricominciare ad uscire e rivedere i loro compagni?  
  • Come approcciano i nostri ragazzi il richiamo alla movida?
  • Qual è il vissuto quotidiano degli adulti lavoratori e, più genericamente, di come tutti noi stiamo vivendo questa “fase 2” con uno Stato che ci consente alcune libertà, che però dobbiamo saper gestire con responsabilità ed autonomia, in particolare per la tutela degli anziani

L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di CRI Lomazzo (http://fb.com/crilomazzo).

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore