Quantcast

Cislago celebra il 2 giugno con un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della pandemia

Non si terrà la tradizionale manifestazione con l'esibizione della banda cittadina. L'appuntamento è comunque alle ore 10 al Monumento ai Caduti di via IV Novembre

Generico 2018

Il prossimo 2 giugno si celebrerà il 74° anniversario della Repubblica Italiana, istituita in seguito al referendum istituzionale del 1946: nel giugno del ’46 gli italiani furono chiamati alle urne a scegliere quale forma di governo, tra Monarchia e Repubblica, dovesse essere istituita dopo la caduta del regime dittatoriale fascista, che era stato sostenuto per oltre 20 anni dalla famiglia reale.

Quest’anno per via delle normative anti-contagio non si terrà la tradizionale manifestazione di celebrazione, che prevedeva l’esibizione della banda del paese. «Nel rispetto delle misure di sicurezza, voglio ugualmente ricordare con voi un momento così importante per la nostra Repubblica – scrive il sindaco Gian Luigi Cartabia – trovandoci alle 10 del 2 Giugno presso il nostro Monumento ai Caduti delle due guerre mondiali, per un breve momento di silenzio in ricordo di tutti i morti della pandemia che ha colpito la nostra Nazione, Cislago e in modo particolare la nostra Regione».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore