Saronno, sospensione del mercatino di fine mese
L'assessore Strano, soddisaftto per come è stato gestito il mercato del mercoledì, ritiene però "difficile poter contenere gli afflussi secondo quanto prescritto dall’ordinanza regionale" per il mercato di fine mese in centro
Anche oggi si è svolto il mercato settimanale cittadino e l’assessore Paolo Strano si è ritenuto soddisfatto per il pieno rispetto delle disposizioni ministeriali e regionali dovute all’emergenza sanitaria.
Si è assistito ad una maggiore affluenza con una presenza totale degli espositori pari al 95%. Proprio quest’ultimo dato ha comportato un maggiore rallentamento nelle entrate al fine di evitare assembramenti.
Il Comune di Saronno ha deciso di sospendere il “Mercatino di fine mese” di domenica 31 maggio in quanto, svolgendosi all’interno del Centro storico della città in presenza di altri negozi sulla stessa strada, risulta maggiormente difficile poter contenere gli afflussi secondo quanto prescritto dall’ordinanza regionale.
«Con lo sblocco dei mercati settimanali, ho potuto notare che le persone si sono comportate in
maniera corretta: i cittadini erano tutti muniti di mascherina e anche gli espositori hanno utilizzato
correttamente mascherine e guanti, mettendo inoltre a disposizione dei clienti gel igienizzanti»,
commenta l’assessore Paolo Strano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.