Pacchi alimentari: Solidarietà Nazionale Groane sostiene le famiglie in difficoltà
L'associazione, che opera tra i Comuni del Saronnese e dell'Altomilanese, fornisce un supporto ai più bisognosi con la consegna dei pacchi alimentari
Sei in difficoltà? Arriva il pacco alimentare: i volontari di Solidarietà Nazionale Groane si schierano a supporto della comunità in questa fase di emergenza.
L’associazione, presente in tutta Italia, aiuta le famiglie in difficoltà fornendo sostegno alimentare con beni di prima necessità a lunga conservazione. «Sono aumentate le famiglie bisognose – spiega uno dei volontari della sezione delle Groane -. Spesso le persone hanno timore nel chiedere aiuto o nono sono a conoscenza di queste proposte solidali: con questa iniziativa vogliamo ribadire la nostra presenza e dare aiuto alle persone che non ricevono più aiuti».
La raccolta di alimenti avviene nei vari supermercati del territorio: la prossima raccolta si svolgerà dal 28 maggio al 15 giugno, con l’iniziativa della Spesa Sospesa, all’Esselunga di Lainate: durante la spesa al supermercato i cittadini, all’uscita, potranno donare viveri che verranno poi distribuiti ai più bisognosi.
La raccolta di generi alimentari del gruppo è stata fermata nell’ultimo periodo a causa dell’emergenza Covid, e l’associazione non ha potuto rifornire il proprio magazzino, ma i volontari di Solidarietà Nazionale Groane, che opera nei Comuni di Caronno Pertusella, Origgio, Cesate, Garbagnate Milanese e Saronno e che segue attualmente 11 famiglie, sono pronti a raccogliere altri alimenti per dare un sostegno concreto alle diverse famiglie che si sono aggiunte nel chiedere aiuto in questo periodo di difficoltà.
Per informazioni, visitare la pagina Facebook o contattare i numeri 339 409 7625 (Bruno) e 392 956 8328 (Alessandro).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.