Gerenzano, il Comune sui centri estivi: “Presto indicazioni sul sito comunale”
L'amministrazione comunale è al lavoro per permettere l'organizzazione di centri estivi nel rispetto delle normative anti-contagio
Anche a Gerenzano c’è la volontà politica di organizzare per le settimane estive attività educative per bambini e ragazzi. L’amministrazione comunale è al lavoro per permettere l’organizzazione di centri estivi nel rispetto delle normative anti-contagio.
Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale del Comune di Gerenzano:
Come premessa, sottolineiamo che l’Amministrazione Comunale ha a cuore anzitutto la salute dei nostri bambini, senza dimenticare i bisogni delle famiglie e l’importanza dei momenti di socializzazione.
Nell’attesa di un protocollo di sicurezza da parte di Regione Lombardia, l’Assessorato competente insieme ai funzionari del Settore Servizi Sociali – Settore IV, sta valutando se e come organizzare un centro estivo sulla base delle attuali linee guida allegate al DPCM del 17.05.2020. Considerato le misure da adottare, un eventuale progetto per il centro estivo dovrà essere articolato in maniera assai differente rispetto agli anni precedenti, ad esempio riducendo tempi di accoglienza sulla giornata, numero di partecipanti, durata complessiva e proponendo attività diverse . Come ogni anno l’Amministrazione Comunale si era per tempo preparata all’organizzazione del centro estivo. Infatti per quest’anno il progetto di gara era già stato predisposto per un affidamento pluriennale, al fine di garantire continuità al progetto educativo e tempi rapidi per l’inizio, come spesso richiesto dalle famiglie stesse. Purtroppo a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, la gara è stata sospesa per parecchie settimane. La procedura è ripartita recentemente e attualmente deve essere espletata.
Per oggettivi motivi di organizzazione, un’eventuale proposta non sarà attuabile dal 15.06.2020, ma stiamo lavorando per dare una risposta efficace che tenga presente dei bisogni dei bambini nel rispetto della tutela sanitaria. Ulteriori comunicazioni verranno pubblicate sul sito comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.