Circo bloccato a Saronno: un appello per affrontare gli ultimi 45 giorni di stallo
Nei giorni scorsi è stato lanciato un appello per aiutare i circensi ad affrontare gli ultimi 45 giorni di forzata permanenza a Saronno
Nei giorni scorsi è stato lanciato un appello per aiutare i circensi ad affrontare gli ultimi 45 giorni di forzata permanenza a Saronno, in seguito ai quali potranno ripartire per tornare nelle proprie terre.
Il Circo Internazionale Città di Roma dei Fratelli Bizzarro è bloccato a Saronno dal 23 febbraio, dall’inizio dell’emergenza sanitaria nazionale. Impossibilitato a tornare nelle proprie terre e a lavorare, la grande squadra dei circensi, composta da 39 persone, 15 cavalli, 38 cani e 4 grandi felini si è trovato a vivere un momento di difficoltà economica. Grazie all’iniziativa di Antonella Quici, amministratrice e fondatrice del gruppo “Sei di Saronno oggi” è partita quindi una campagna di solidarietà che ha permesso di raccogliere in questi mesi circa 4.000 euro per aiutare i circensi a sfamare i propri animali. Gli aiuti sono coordinati dal Comitato di Saronno di Croce Rossa Italiana, che ha lavorato in collaborazione con le istituzioni e le sezioni di Saronno, Como e Varese di Enpa.
Sabato 23 maggio è stato lanciato un ultimo appello per supportare il circo in questi ultimi 45 giorni di permanenza a Saronno. «Dobbiamo fare un ultimo piccolo sforzo – spiega Antonella Quici – abbiamo ancora quarantacinque giorni da coprire dopodiché il circo ci lascerà. Vi chiedo un ultimo aiuto, sosteniamo ancora il circo per quarantacinque giorni».
Per continuare a supportare il circo in difficoltà:
- Beneficiario: CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO DI SARONNO
- Iban: IT 11 T 05216 50520 000 000 0 48 000
- Causale: CIRCO DI SARONNO
Circo bloccato a Saronno: “Grazie ai saronnesi per l’aiuto offertoci”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.