Quantcast

Saronno: eseguita la seconda sanificazione dell’ospedale

Giovedì di grandi pulizie all'ospedale di Saronno, dove ieri, 21 maggio i militari della base Nato di Solbiate Arno hanno sanificato l'ospedale, igienizzando gli spazi, i laboratori, le stanze e gli uffici

Generico 2018

Giovedì di grandi pulizie all’ospedale di Saronno, dove ieri 21 maggio i militari della base Nato di Solbiate Arno hanno sanificato l’ospedale, igienizzando gli spazi, i laboratori, le stanze e gli uffici.

La prima sanificazione dell’ospedale era stata fatta dagli stessi militari lo scorso 7 maggio. I militari, dotati degli indumenti protettivi previsti, impiegando atomizzatori spalleggiabili e nebulizzatori hanno lavorato all’interno del presidio ospedaliero saronnese senza interrompere la normale attività sanitaria. 

Il lavoro è stato compiuto da unità qualificate per la disinfezione dalla Scuola di Sanità e Veterinaria dell’Esercito e di unità deputate ad assolvere compiti in materia di difesa CBRN (Chimica, Batteriologica, Radiologica, Nucleare). Personale che vanta una solida esperienza maturata anche nei teatri operativi all’estero. L’attività rientra nell’ambito del costante supporto che il Comando di Reazione Rapida della NATO sta garantendo a favore della collettività per fronteggiare l’epidemia.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore