Ospedale, Forza Italia Saronno: “Operatori e cittadini attendono certezze da Asst Valle Olona”
La nota di riflessione di Forza Italia Saronno sul futuro dell'ospedale cittadino, con un appello all'Asst Valle Olona a cui si unisce anche il sindaco di Origgio, Mario Ceriani
Riceviamo e pubblichiamo la nota di Forza Italia Saronno con alcune considerazioni sul futuro dell’ospedale di Saronno.
«Forza Italia Saronno segue con attenzione e grande partecipazione le vicende dell’Ospedale di Saronno, l’azienda più grande della nostra città, luogo di cura, di sofferenza e di guarigione da oltre 150 anni, presidio insostituibile della salute pubblica.
Abbiamo preso atto e condividiamo le preoccupazioni sul futuro della struttura recentemente espresse dal Comitato per la Difesa dell’Ospedale, organismo del quale fanno parte anche personalità a noi storicamente vicine. Ieri si è appreso che è stato chiuso il reparto Covid 5 e che vi torneranno la neurologia e la cardiologia così come al sesto tornerà l’oncologia. Sono ottime notizie ma manca ancora un calendario preciso per la riapertura di tutti i reparti temporaneamente trasferiti a Busto a causa dell’emergenza CoVid.
Operatori e cittadini hanno bisogno di certezze che solo la Direzione dell’ASST Valle Olona può dare. Ci auguriamo che presto l’azienda comunichi anche quali investimenti intende effettuare in questa Fase 2 per rilanciare il plesso di Saronno che serve un bacino di circa 150.000 persone e numerosi comuni del circondario. A questo invito si unisce il sindaco di Origgio Mario Ceriani, di professione medico e quindi particolarmente attento alle tematiche sanitarie.
Come partito politico che fa parte della maggioranza di governo sia a livello regionale che comunale, ci impegniamo a interloquire con l’Assessore Gallera – a cui va il nostro plauso per l’impegno profuso in questi mesi di straordinaria emergenza – e con il sindaco Fagioli per quanto di rispettiva competenza al fine di assicurare al nostro ospedale un futuro di sereno e proficuo sviluppo a vantaggio di chi ci lavora con impegno e professionalità e di tutto il territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.