Parco delle Groane, spunta anche una pistola
Volontari e Polizia locale continuano le attività di pulizia all'interno del Parco delle Groane, nell'area compresa all'interno del Comune di Ceriano Laghetto. Nei giorni scorsi è stata trovata anche una pistola nascosta sottoterra
Volontari e Polizia locale continuano le attività di pulizia all’interno del Parco delle Groane, nell’area compresa all’interno del Comune di Ceriano Laghetto, zona Villaggio Brollo. Nei giorni scorsi è stata trovata anche una pistola avvolta nel nylon e nascosta sottoterra.
«L’arma versava in pessime condizioni tanto che, solo dopo un’attenta osservazione e con non poche difficoltà, gli agenti hanno appurato che si trattava di un’arma a salve, probabilmente pronta ad un utilizzo intimidatorio nei confronti delle forze di polizia o altri criminali vista la verosimile uguaglianza all’autentica ed alle caratteristiche di funzionamento» ha commentato Michele Speciale, responsabile della Polizia locale.
Nelle scorse settimane sono stati rinvenuti anche dodici telefoni cellulari, molti dei quali dotati di sim, un computer, un gps, quattro coltelli da macelleria, cinque macheti, una spada, bilancini di precisione, droga e un plico di documenti personali. Tutto il materiale era nascosto sottoterra ed è stato rinvenuto grazie all’utilizzo del metal detector utilizzato dai volontari del Gruppo di Supporto Territoriale e dai agenti della Locale durante le operazioni di setaccio del Parco. Gli oggetti sono stati sottoposti a sequestro e consegnati all’autorità giudiziaria.
«Ancora una volta devo ringraziare i nostri volontari del Gst e la nostra Polizia Locale per l’incredibile lavoro svolto – commenta Dante Cattaneo assessore alla sicurezza – È stato un mese di impegno incessante per riuscire a fare tabula rasa di tutto ciò che è legato all’attività dei delinquenti che hanno invaso i nostri boschi, con la speranza di togliere loro quanto più possibile e rendergli la vita sempre più complicata, così che comprendano che il Parco deve tornare nelle mani dei cittadini e che noi non abbiamo alcuna intenzione di fermarci. Qui per loro non è più terra fertile».
Pulizia del Parco delle Groane a Ceriano Laghetto. Trovati proiettili, macheti e droga
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.