Rsa Sant’Agnese di Saronno: primo tampone negativo per gli ospiti Covid
Su 29 tamponi eseguiti martedì 12 maggio su ospiti risultati nelle scorse settimane positivi al Covid-19, solo uno è risultato ancora positivo. Il dato dovrà essere confermato da un secondo tampone
Su 29 tamponi eseguiti martedì 12 maggio su ospiti risultati nelle scorse settimane positivi al Covid-19, solo uno è risultato ancora positivo. Il dato dovrà essere confermato da un secondo tampone, ma se venisse confermato sarebbe certamente una notizia positiva. Nella Rsa Sant’Agnese di Saronno, che ospita 102 donne e uomini anziani (oltre sessantacinque anni d’età), dall’inizio dell’emergenza sono stati 14 i decessi per Coronavirus.
L’istituto di via Frua, gestito dalle suore guanelliane, pubblica settimanalmente un report per spiegare ai parenti degli ospiti le procedure messe in campo e aggiornare sulla situazione sanitaria.
Ecco il messaggio del 18 maggio: «Nella giornata di martedì 12 maggio sono stati eseguiti i tamponi ai 29 ospiti precedentemente risultati positivi al covid e, dai referti pervenuti, uno solo è risultato positivo, a breve verranno effettuati i secondi tamponi per confermarne il dato. Ad oggi abbiamo cinque pazienti con Covid-19, gli stessi sono inseriti all’interno di un’ala isolata. Gli ospiti deceduti con covid alla data odierna sono 14. Per dare sostegno ai nostri operatori, nelle date del 19, 23 e 26 maggio, abbiamo organizzato un percorso di supporto psicologico on-line col dott Procaccio Walter, psichiatra e psicoterapeuta, cofondatore dell’Istituto psicoanalitico di formazione ricerca “Armando Ferrari”, la partecipazione è libera. Per tutelare e garantire la sicurezza di tutti gli ospiti, si ricorda che la struttura rimane ancora chiusa ai visitatori, gli stessi potranno contattare telefonicamente o tramite videochiamata i propri familiari».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.