La biblioteca comunale di Solaro riapre per il prestito dei libri
Da oggi, martedì 19 maggio, la biblioteca comunale torna aperta al pubblico nei consueti orari e lo farà con una modalità inedita per tutelare utenti e bibliotecari
Riapre la biblioteca comunale di Solaro.
Da oggi, martedì 19 maggio, la biblioteca torna aperta al pubblico nei consueti orari e lo farà con una modalità inedita per tutelare utenti e bibliotecari.
Riprendono da subito le attività di prestito e interprestito. È fortemente raccomandata la prenotazione dei documenti (tramite l’Opac: http://webopac.csbno.net o contattando via e-mail l’indirizzo biblioteca.solaro@csbno.net o telefonicamente al numero 0296984430).
Per il ritiro e la restituzione dei documenti, in questa prima fase sarà richiesto di non accedere ai locali della biblioteca e per questo sono state predisposte le postazioni di prestito e restituzione direttamente dalle finestre che danno sul parco.
Quando si restituisce un libro, per maggiore sicurezza, lo stesso sarà tenuto per 72 ore in isolamento. Se non si potrà notare come scaricato immediatamente dai prestiti personali, nessuno preoccupazione: lo sarà appena concluso l’isolamento.
Le scadenze dei libri presi in prestito prima della chiusura sono stati automaticamente prorogate fino al 9 giugno. Questo per dare a tutti il tempo di restituire i libri con tranquillità, senza creare assembramenti presso la biblioteca. Inoltre, il numero di libri che si possono prendere in prestito contemporaneamente è raddoppiato: da 15 a 30 documenti.
Si potrà anche continuare a servirsi della biblioteca digitale Mlol, dalla quale è possibile scaricare ebook e audiolibri e guardare film in streaming sui dispositivi personali, approfittando del fatto che il catalogo digitale è stato implementato con tanti nuovi acquisti.
Per tutti gli aggiornamenti e le informazioni sui servizi è possibile scrivere una mail a biblioteca.solaro@csbno.net e a seguire le iniziative sulla pagina Facebook della biblioteca comunale di Solaro oppure sull’Opac all’indirizzo http://webopac.csbno.net/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.