Origgio: sindaco e assessori si tagliano lo stipendio del 50%
Il risparmio stimato è di circa 16 mila euro, che verranno spesi dall’amministrazione per acquistare mascherine per i propri concittadini più giovani, di età compresa fra i 5 e i 10 anni
Le indennità percepite dalla giunta comunale di Origgio, sindaco e assessori, saranno ridotte del 50% a partire dal mese di maggio fino a fine legislatura. A deciderlo è stata l’amministrazione comunale stessa, con una delibera approvata dal sindaco Mario Angelo Ceriani e da tutti gli assessori lo scorso 7 maggio.
Il risparmio stimato è di circa 16 mila euro, che verranno spesi dall’amministrazione per acquistare mascherine per i propri concittadini più giovani, di età compresa fra i 5 e i 10 anni.
Il gesto di solidarietà a favore della cittadinanza si inserisce all’interno di diverse iniziative che l’amministrazione comunale di Origgio ha promosso nelle scorse settimane a supporto della cittadinanza, come ad esempio l’acquisto di 100 saturimetri che sono stati poi donati all’ospedale di Saronno, alla Casa di riposo San Giorgio e ai medici di base del paese per il monitoraggio delle condizioni di salute dei propri pazienti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.