Mercato di Gerenzano: domani bancarelle in piazza, le modalità di svolgimento
Le modalità di svolgimento del secondo mercato settimanale di piazza A. Da Giussano dopo l'allentamento del lockdown, limitato alla vendita dei generi alimentari
Domani torna il mercato settimanale di Gerenzano, il secondo della fase 2 dopo l’allentamento del lockdown che ha permesso una parziale ripresa dell’attività degli ambulanti.
L’amministrazione ha ricordato le modalità di svolgimento del mercato di piazza A. Da Giussano, che resta aperto solo alla vendita di generi alimentari.
Il comunicato del sindaco Campi:
- Il mercato sarà limitato alla vendita di prodotti alimentari;
- La capienza massima di clienti contemporaneamente presenti all’interno dell’area del mercato non dovrà essere superiore a 12; Responsabile della sicurezza, è stato individuato nella Sig.ra Morini Simona, in qualità di Responsabile Polizia Locale e avrà il compito di coordinare il personale addetto ai fini dell’assistenza a clienti ed operatori e dell’attuazione delle misure di cui alla sopra citata ordinanza nonché delle ulteriori eventuali altre misure di prevenzione e sicurezza:
- Il perimetro dell’area del mercato verrà limitata da transenne, nastro bicolore e/o altri mezzi idonei in modo che vi sia un unico vano di accesso separato da quello di uscita dall’area stessa; L’accesso all’area verrà consentito ad un solo componente per nucleo familiare, fatta eccezione per la necessità di recare con sé minori di anni 14, disabili o anziani:
- Verrà disposta la rilevazione della temperatura corporea dei clienti, prima dell’accesso all’area mercato, e degli operatori del mercato:
- Verrà disposta l’inibizione all’accesso all’area, a seguito di rilevazione di temperatura uguale o superiore a 37,5, con invito a tornare alla propria abitazione; Dovrà essere garantito il rispetto, sia all’interno dell’area del mercato sia per i clienti in attesa di accesso all’area, del distanziamento interpersonale di almeno un metro e del divieto di assembramenti;
- Vige l’obbligo di mascherina e guanti da parte degli operatori nonché dei clienti:
- Dovrà essere disposto il distanziamento di almeno due metri e mezzo tra le attrezzature di vendita dei singoli operatori di mercato; Dovrà essere garantita la presenza di non più di due operatori per ogni posteggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.