65 casi positivi a Solaro. Dalla Protezione Civile 8 mila mascherine alle farmacie comunali
L'aggiornamento sui dati del contagio comunicati all'amministrazione da Ats. La Protezione Civile fornisce con 4mila mascherine ognuna delle due farmacie comunali
Restano sostanzialmente invariati i dati del contagi a Solaro.
Un nuovo aggiornamento è stato fornito al Comune da Ats: alla giornata di venerdì 15 maggio risultano 65 casi di positività totali, con una leggerissima variazione rispetto all’ultimo dato (+1 dal 2 maggio). Rimane invece invariato ad undici il numero di decessi comunicati ufficialmente. Sono 44 i cittadini solaresi attualmente positivi al Covid.
Nella giornata di oggi la Protezione Civile ha rifornito rispettivamente con 4mila mascherine ognuna delle due Farmacie Comunali. Le mascherine saranno consegnate gratuitamente nel numero massimo di due a persona ai residenti del Comune di Solaro.
«Non è ancora finita – ha spiegato il sindaco Nilde Moretti -. Anzi il livello di attenzione, proprio in questo momento in cui i dati possono sembrare leggermente più positivi, è da mantenere sempre altissimo per continuare a marciare verso una ripresa più completa di tutte le nostre attività.
Come amministrazione siamo estremamente addolorati per tutte le perdite e continuiamo ad essere vicini alle famiglie delle persone scomparse, così come a chi ancora sta combattendo questa battaglia.
Gioiamo per le persone che finalmente sono negative al doppio tampone e auspichiamo che la notizia porti speranza a tutti gli altri.
Oggi è stata inoltre disposta un’ulteriore consegna di mascherine nelle Farmacie Comunali. Quello che chiedo ai miei concittadini è di continuare ad essere rispettosi, di non affollare le farmacie e di cercare di evitare esagerazioni nell’accaparramento di dispositivi perché tutti ne hanno bisogno ed è giusto pensare al prossimo anche in questa situazione di difficoltà comune».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.