Riapre la biblioteca di Garbagnate: servizi e orari
Lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 la biblioteca sarà aperta unicamente per il servizio di restituzione di libri e altro materiale attualmente in prestito. Da giovedì 21 maggio si riattiverà anche il servizio prestito
Da lunedì riparte l’attività della biblioteca di Garbagnate Milanese.
La struttura sarà aperta nei seguenti orari: lunedì dalle 15 alle 18, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30, il sabato dalle 10 alle 13.30.
Lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 maggio sarà attivo unicamente il servizio di restituzione dei libri e di altro materiale attualmente in prestito. Da giovedì 21 maggio si riattiverà anche il servizio prestito.
Per quanto riguarda i servizi disponibili, la restituzione avverrà nella Sala Bar, la zona riservata per la riconsegna del materiale, dove saranno collocati contenitori appositi, contrassegnati con la data della riconsegna. Per il prestito adulti e ragazzi, i cittadini sono invitati, se possibile, a telefonare o inviare una mail prima di passare in biblioteca, per comunicare titoli dei libri da prendere in prestito.
Non è ancora consentito circolare liberamente fra gli scaffali per la scelta: è necessario e indispensabile rivolgersi al personale del banco prestito.
Rimane sempre disponibile il servizio di prestito digitale (ebook, audiolibri; quotidiani, giornali, riviste online), al link di MLOL: https://fondazioneperleggere.medialibrary.it
Non saranno ancora disponibili i servizi di postazioni Pc, consultazione libri, riviste, giornali, quotidiani, utilizzo sale studio, prenotazione online attraverso il catalogo e interprestito.
E’ obbligatorio rispettare le norme di prevenzione, indossare la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza. L’ingresso alla biblioteca sarà regolato dal personale: 2 persone per il prestito adulti, 1 persona per il prestito ragazzi, 1 persona per la restituzione (Sala Bar).
I libri in restituzione saranno messi in quarantena: non saranno scaricati dalla vostra tessera prima di
72 ore dalla consegna.
«Lo staff della Biblioteca sarà impegnato a farvi trascorrere il minor tempo possibile in coda – si legge nel comunicato della biblioteca di Garbagnate – e dunque in questo periodo non potrà soffermarsi e dialogare con voi. Ma siamo certi che sarà ancora per poco ed è per questo che abbiamo bisogno della vostra disponibilità e pazienza per ricominciare nei migliori dei modi. Grazie per la comprensione e per la collaborazione!».
Per ogni informazione, telefonare allo 02 78618.729/728 o scrivere a biblioteca@comune.garbagnate-milanese.mi.it .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.