Garbagnate Milanese: didattica a distanza, stanziati 54 mila euro per gli Istituti Scolastici
L'amministrazione ha deciso di andare in deroga al Piano per il Diritto allo Studio approvato in consiglio comunale, anticipando alcuni fondi alle scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie del territorio
Il Comune di Garbagnate Milanese dà un supporto concreto alle scuole del territorio per la didattica a distanza.
L’emergenza coronavirus sta mettendo in difficoltà anche il mondo della scuola. Competenza, passione, ingegno e senso del dovere non sempre sono sufficienti per fronteggiare una situazione simile.
Così, i dirigenti scolastici, con pieno spirito costruttivo, hanno segnalato al Comune alcune difficoltà nell’acquistare strumenti per la didattica online.
L’amministrazione ha quindi deciso di andare in deroga al Piano per il Diritto allo Studio approvato in consiglio comunale, anticipando alcuni fondi alle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado di Garbagnate (gli Istituti K. Wojtyla, Futura, San Luigi, Cabella), per un totale di 54.192 euro.
Si tratta di cifre già stanziate, ma che burocrazia e procedure non rendevano immediatamente disponibili. In questo modo, invece, ogni scuola riceverà il contributo previsto (legato al numero degli studenti iscritti), così da far fronte alle necessità più attuali ed impellenti.
«Ci è parso il modo più giusto e concreto – commentano il sindaco Barletta e l’assessore all’Istruzione Travagliati – per stare al fianco di studenti, famiglie ed insegnanti, in una fase delicata, in cui tutti stanno tirando fuori il massimo. Fieri di voi!»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.