Quantcast

Giornata internazionale dell’infermiere: il grazie di Asst Valle Olona agli operatori

Asst Valle Olona ha fatto giungere piantine fiorite nei reparti dei suoi Ospedali (Busto Arsizio, Gallarate, Saronno e Somma Lombardo), accompagnate da una nota di ringraziamento rivolta agli operatori

Generico 2018

E’ la Giornata internazionale dell’infermiere: una data che mai come quest’anno assume un valore inestimabile, in un tempo di pandemia in cui medici e infermieri sono gli eroi in prima linea, ogni giorno, contro il virus.

Asst Valle Olona ha fatto giungere piantine fiorite nei reparti dei suoi Ospedali (Busto Arsizio, Gallarate, Saronno e Somma Lombardo), accompagnate da una nota di ringraziamento rivolta agli operatori: 

“Due furono gli eroi della guerra di Crimea: il soldato e l’infermiera. Per ciascuno dei due si ebbe un forte mutamento dell’opinione pubblica, e per ciascuno dei due questo mutamento va ascritto a Miss Nightingale” (Cecil Woodham Smith).

Gli Infermieri, oggi più che mai, sono vicini ai cittadini che li riconoscono come compagni nei loro momenti di bisogno, perché per gli infermieri, come recita il Codice Deontologico, “il tempo di relazione è tempo di cura”. Si celebri, in questa giornata Internazionale dell’Infermiere, il contributo quotidiano di tutti gli infermieri dell’ASST Valle Olona, e che resti memoria collettiva del nostro contributo, valore aggiunto per l’umanità, sia in tempi di emergenza che in tempi di ordinarietà.

Buona Giornata Internazionale dell’Infermiere!

La ricorrenza che vi apprestate a festeggiare quest’anno prende un significato ancora più forte. La Vostra professione ha dimostrato in questa pandemia, ancora una volta, il valore e la competenza che riesce ad esprimere riuscendo a creare la differenza. La Direzione, attraverso un piccolo pensiero floreale, vuole esprimere un sentito ringraziamento per quanto tutti i giorni riuscite a offrire ai nostri cittadini che a noi si rivolgono per trovare risposte competenti e umane ai loro problemi di salute. Grazie di cuore.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore