Saronno, controlli della Polizia locale su parchi e cimitero. Nessuna particolare criticità evidenziata
Si è chiuso il primo fine settimana della Fase 2 con controlli attivi della Polizia locale di Saronno su tutto il territorio comunale
Si è chiuso il primo fine settimana della Fase 2 con controlli attivi della Polizia locale di Saronno su tutto il territorio comunale.
Nel weekend gli agenti della Locale hanno monitorato i parchi pubblici, il centro città e i cimiteri comunali. «Facciamo un controllo attivo su tutto il territorio e in base alla tipologia della verifica da fare usiamo i mezzi a nostra disposizione – commenta il comandante della Polizia locale Giuseppe Sala – sabato al Parco del Lura abbiamo utilizzato le biciclette, ma usiamo anche le telecamere di videosorveglianza». Per tutta la prima fase dell’emergenza, gli agenti hanno utilizzato i droni per monitorare che all’interno dei parchi pubblici, chiusi in quel periodo, non ci fossero persone.
La Fase 2 continua con un incremento delle persone in circolazione, ma in linea generale il comandante della Locale di Saronno non ha evidenziato particolari criticità: «L’utilizzo dei parchi è stato coerente con le normative in vigore – commenta Sala – tranne per alcune persone che sono state sanzionate perché facevano un pic-nic all’interno del Parco del Lura. In generale abbiamo rilevato certamente una grossa presenza di persone in tutta la città, però quello che vale è il rispetto del distanziamento. Le persone possono uscire per fare una camminata, una corsa o andare in bicicletta, è consentito. Anche al cimitero c’è stato un grosso afflusso in occasione della festa della mamma, ma problemi particolari non ce ne sono stati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.