Quantcast

Un pellegrinaggio virtuale al Santuario di Saronno

La Comunità Pastorale di Saronno ha pensato di proporre una alternativa per il mese del maggio mariano, un pellegrinaggio virtuale al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli di Saronno

In questi tempi in cui tutti i viaggi sono stati sospesi la Comunità Pastorale di Saronno, che aveva in preparazione con le parrocchie varie uscite in santuari di Lombardia e d’Europa, ha pensato di proporre una alternativa:  un pellegrinaggio virtuale al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli di Saronno.

Il Santuario della Beata Vergine dei Miracoli è stato al centro della vita spirituale saronnese in questi mesi di pandemia, non tanto per la frequentazione fisica, ma per la festa del Voto alternativa di marzo e per la nuova preghiera alla Beata Vergine dei miracoli, per chiedere l’aiuto in questo tempo di emergenza.

Ora, nel mese di maggio, ne viene rilanciata la visita con un pellegrinaggio in forma virtuale. Sul canale youtube “chiesadisaronno” e sul sito www.chiesadisaronno.it alla voce “mese di maggio” sono disponibili 3 video: il primo, della durata di 13 minuti, è un vero e proprio viaggio spirituale  di arte e fede nel Santuario, un percorso tra le bellezze artistiche del Ferrari e del Luini.

Negli altri due video è possibile recitare la preghiera del rosario accompagnati nella meditazione dalle immagini delle bellezze artistiche del gioiello saronnese. Nel frattempo anche i ragazzi delle elementari della città con le loro catechiste stanno approntando per questo mese dedicato alla Madonna dei video rosari in famiglia che saranno pronti e trasmessi nei prossimi giorni anche da Radiorizzonti InBlu.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore