Poste, “Il 91% degli uffici postali aperto nel Varesotto“
Torna l’apertura pomeridiana anche negli uffici di Arcisate, Luino e Malnate. Altri 17 uffici riprendono il funzionamento su sei giorni
Continua la progressiva riapertura degli uffici postali in provincia di
Varese che ad oggi hanno raggiunto il 91% dei 175 uffici postali presenti nel territorio.
Dopo la temporanea rimodulazione resasi necessaria allo scoppiare della pandemia di COVID del mese di marzo, Poste Italiane ha provveduto ad aumentare gradualmente le aperture degli uffici postali già a partire dallo scorso 26 marzo in coincidenza con il pagamento delle pensioni, fino ad arrivare quasi al completamento delle riaperture sia nella città di Varese che in provincia.
Altri 17 uffici finora attivi a giorni alterni hanno ripreso a funzionare dal lunedì al sabato: si tratta di Biandronno, Borsano, Brebbia, Cantello, Caravate, Casorate Sempione, Cittiglio, Comerio, Cunardo, Germignaga, Marnate, Morazzone, San Macario, Solbiate Arno, Solbiate Olona, Taino e Venegono Inferiore.
Ad oggi in provincia di Varese sono aperti 151 uffici postali a turno unico (fino alle 13.35), alcuni con apertura dal lunedì al sabato e altri a giorni alterni, mentre altri 9 sono a disposizione della clientela con orario continuato fino alle 19:05 dal lunedì al venerdì e fino alle 12:35 il sabato.
Gli uffici postali ancora chiusi sono 15: Buon Gesù, Busto Arsizio 4, Busto Arsizio 6, Busto Arsizio 7, Gallarate 1, Gallarate 2, Malpensa 2000, Sant’Antonino Ticino, Somma Lombardo 1, Verghera, Besozzo 1, Comunità Europee Ispra, Gurone, Pino Lago Maggiore e Voldomino.
La riapertura degli uffici postali della provincia di Varese è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza come, ad esempio, l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass negli uffici postali con il bancone ribassato e il posizionamento di strisce di sicurezza che garantiscano il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro, nonché di accurate procedure di sanificazione delle sedi realizzate a tutela della salute di dipendenti e cittadini.
In provincia di Varese sono disponibili anche 107 ATM Postamat che consentono ai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.
Poste Italiane invita i cittadini ad entrare negli uffici postali esclusivamente per compiere operazioni essenziali e indifferibili e ove possibile, dotati di misure di protezione personale come guanti e mascherina mantenendo obbligatoriamente le distanze di sicurezza, all’esterno e all’interno dei locali.
Ulteriori informazioni sulle aperture e sulle disponibilità orarie degli Uffici Postali sono reperibili sul sito internet www.poste.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.