Un’idea per Cislago propone sgravi su Tari 2020 per le attività imprenditoriali del paese
Il gruppo di minoranza Un'idea per Cislago ha proposto all'amministrazione uno sgravio sulla tassa rifiuti 2020 per tutte le attività non domestiche, che in queste settimane di chiusura forzata hanno visto sensibilmente diminuire i propri introiti
Ridurre la tassa sui rifiuti 2020 per tutte le attività non domestiche, che in queste settimane di chiusura forzata hanno visto sensibilmente diminuire i propri introiti.
È questo il contenuto della mozione presentata nella giornata di giovedì 7 maggio dal gruppo di minoranza Un’idea per Cislago, guidato dall’ex vicesindaco Luciano Lista. La proposta è volta a sostenere le attività produttive e commerciali del territorio che sono state indirettamente colpite dall’emergenza sanitaria nazionale che il nostro paese vivendo.
Il gruppo ha proposto una riduzione della tassa sui rifiuti «in proporzione ai giorni di chiusura determinati dall’emergenza sanitaria, tenuto conto che la crisi ha ridotto i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, proprio in virtù del blocco delle attività e della conseguente minore produzione dei rifiuti», come si legge nel documento ufficiale indirizzato all’amministrazione comunale.
La mozione verrà discusa in occasione del prossimo Consiglio comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.