Primo mercato di Solaro nella fase 2: in mattinata il sopralluogo del sindaco Moretti
Dopo due mesi di stop, le bancarelle dei soli generi alimentari tornano in piazza Libertà a Solaro. Un sopralluogo di controllo è stato fatto direttamente dal sindaco Nilde Moretti
Le bancarelle tornano in piazza Libertà a Solaro.
Dopo quasi due mesi di stop, in mattinata si è svolto il primo mercato della fase 2, aperto solo ai generi alimentari. Il tutto si svolto in modo ordinato, con un buon flusso di cittadini regolato e contingentato dalla Protezione Civile e dagli agenti di Polizia Locale, e con un sopralluogo di controllo effettuato direttamente dal sindaco Nilde Moretti.
Nella giornata di ieri l’amministrazione aveva comunicato le modalità di svolgimento, limitando l’accesso all’area ad un massimo di 20 persone per volta.
«Oggi si è riaperto il mercato cittadino con solo bancarelle alimentari – ha spiegato Davide Panetti, consigliere con delega al commercio, al termine del primo giorno di apertura -. L’ingresso è limitato a poche persone alla volta alle quali viene rilevata la temperatura, una via d’ingresso e una d’uscita, mi pare che tutto sia andato in modo sereno. Certo abbiamo perso quella socialità che solo i mercati cittadini possono regalare, ma sono comunque convinto che con buonsenso e civiltà la riconquisteremo. Un grazie doveroso va anche ai nostri volontari di Protezione Civile e alla Polizia Locale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.