Garbagnate, riparte il mercato: le modalità di accesso e di svolgimento
Torna il mercato del venerdì a Garbagnate. L'area sarà delimitata e recintata, i varchi presidiati da personale dedicato per regolare l'afflusso e misurare la temperatura corporea. Le modalità comunicate dall'amministrazione comunale
Riparte il mercato comunale di Garbagnate Milanese.
Venerdì 8 maggio e venerdì 15 maggio, nel rispetto delle ordinanze regionali, si svolgeranno le attività degli ambulanti riservati ai soli operatori di generi alimentari.
L’area, a tutela della salute dei cittadini e degli operatori, sarà delimitata e recintata con varchi obbligatori di accesso e uscita, che limitano al massimo l’incrocio ravvicinato tra le persone. I varchi saranno presidiati da personale dedicato che, oltre a regolare l’afflusso, può rilevare la temperatura corporea dei cittadini prima dell’ingresso.
Per limitare al massimo la concentrazione, è definita la capienza massima, riferito al numero di persone contemporaneamente presenti all’interno delle aree di mercato, che comunque non può essere superiore al doppio del numero dei posteggi. L’ingresso è consentito a un solo membro per famiglia, fatta eccezione per coloro che hanno la necessità di recare con sé minori di anni 14, persone con disabilità o anziani. Ciascun operatore commerciale deve obbligatoriamente usare mascherina e guanti. I banchi di vendita sono posizionati mantenendo una distanza minima di 3 metri tra un operatore e l’altro. Ogni banco vede, al massimo, la presenza di due addetti alla vendita.
Per l’accesso si dovrà essere necessariamente dotati di mascherina e guanti. Il mercato si svolgerà in una zona concentrata dell’area abitualmente utilizzata, dove è prevista l’installazione di tutti i banchi ammessi; l’area è quella posta ad Ovest della Piazza del mercato, verso via Peloritana (ex S.S. Varesina).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.