Origgio, il mercato settimanale rimane sospeso. Si va invece verso la parziale riapertura dei parchi
Rimarrà per il momento sospeso il mercato settimanale di Origgio. Chiuso fino a data da destinarsi il cimitero comunale, mentre da sabato 9 maggio riapriranno parzialmente i parchi comunali
Rimarrà per il momento sospeso il mercato settimanale di Origgio.
L’ordinanza regionale firmata da Fontana lo scorso 24 aprile ha permesso alle amministrazioni comunali di riaprire uno o più mercati scoperti a partire da mercoledì 29 aprile per la sola vendita di prodotti alimentari. Al momento però, in via precauzionale, l’amministrazione origgese preferisce non revocare l’ordinanza numero 18 firmata lo scorso 5 aprile con la quale si sospendeva ufficialmente il mercato cittadino.
Il cimitero comunale rimarrà chiuso fino a nuove disposizioni e altresì non si potrà accedere al Parco dell’infanzia di via Piantanida e al Parco di via Marconi.
Riapriranno invece sabato 9 maggio i restanti parchi presenti sul territorio comunale, «a condizione del rigoroso rispetto del divieto di ogni forma di assembramento nonché della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e dell’utilizzo delle mascherine ad eccezione dei bambini sotto i sei anni» si legge nell’ordinanza comunale firmata dal sindaco Mario Angelo Ceriani. Rimarranno comunque interdette le aree gioco attrezzate.
Origgio, riapre il Centro di raccolta differenziata. Le regole per accedere
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.